Continua l’opera di promozione della cultura della prevenzione incendi da parte dell’INAIL con questa nuova pubblicazione redatta in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco ed il Consiglio Nazionale degli Ingegneri: Prevenzione Incendi per Attività Scolastiche – La Regola Tecnica Verticale V7 del Codice di Prevenzione Incendi.
Questo documento affronta un caso studio che riguarda un complesso scolastico ubicato in un edificio esistente. L’attività, risalente agli anni ’70, è adibita a scuola primaria. Il progetto antincendio è finalizzato alla ristrutturazione del complesso scolastico, prevedendo alcune modifiche sostanziali.
Il caso studio consiste nella descrizione di una situazione realistica, a partire dalla quale si intenderebbe sviluppare nel lettore le capacità analitiche necessarie per affrontare, in maniera sistematica, una situazione reale, nella sua effettiva complessità. L’obiettivo è offrire strumenti pratici per affrontare le varie problematiche reali e a inquadrarle nel contesto del protocollo fornito dal Codice di Prevenzione Incendi.