Il giorno 18 Ottobre 2021, alla conclusione del convegno SicurezzAccessibile “Sicurezza sul lavoro e nuove tecnologie”, si è tenuta la cerimonia di premiazione per le migliori tesi in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Anche quest’anno il bando prevedeva l’assegnazione di due Premi di Laurea finanziati, oltre che da noi e dalla dalla Fondazione AiFOS, che persegue finalità di sostegno sociale e di sensibilizzazione nel settore della sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro ed opera per la promozione della cultura della sicurezza sul lavoro e nei settori dell’istruzione e della formazione con particolare attenzione allo sviluppo ed all’uso di buone prassi, anche dalle famiglie Todd e Visintin che hanno voluto perpetuare la memoria del figlio Roberto scomparso a soli 43 anni.
Il Premio di Laurea, promosso da noi e dalla Fondazione AiFOS per il decimo anno consecutivo, è stato vinto dal Dott. Martin Baruzza laureatosi con la tesi “L’infezione da SARS-COv-2 negli operatori sanitari di ASUGI” (Relatore: Prof.ssa Francesca Larese) al quale vanno le nostre più sentite congratulazioni per il lavoro svolto.
Il Premio di Laurea promosso dalle famiglie Todd-Visintin in memoria di Roberto Visintin, esperto in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro molto conosciuto in tutta la Regione per la sua attività di formatore, deceduto a 43 anni al Centro di riferimento oncologico regionale di Aviano, è stato assegnato alla Dott.ssa Valentina Bortuzzo laureatasi con la tesi “Metodologia per la Valutazione del Rischio Biologico a Bordo delle Navi e Relative Procedure di Contenimento” (Relatore Prof. Ing. Vittorio Bucci).